Caffè in Grani - Alto Palomar
descrizione
Note di miele, mandorla tostata e tabacco dolce. 100% Arabica. Fresco e delicatamente acido.
caratteristiche
A tutto ciò si aggiunge l’incredibile personalità di questo caffè che stupisce per la costanza in termini qualitativi, l’equilibrio e il profilo organolettico definito, con note di miele, mandorla tostata e tabacco dolce, accompagnate da un corpo rotondo e un’acidità delicata. Dopo averlo consumato, il cacao nel retrogusto è persistente e piacevole.
storia
I 120 piccoli coltivatori riuniti nella Cooperativa Agraria Cafetalera Ecologica Alto Palomar, lo coltivano secondo i criteri dell’agricoltura biologica, da cui la certificazione BIO. Il caffè viene raccolto e poi lavorato in loco, nel rispetto dei valori etnici, sociali, etici e ambientali dell’area di produzione e della sua popolazione. La certificazione FairTrade testimonia il contributo di questo caffè al sostegno dello sviluppo sociale e dell’autosufficienza economica locale. Infine, la qualità è certificata da CSC. Un caffè accompagnato da molte garanzie, di cui andare fieri!
selezione
Questo caffè è certificato da CSC® – Associazione Caffè Speciali Certificati: troverai su ogni pacco un bollino anticontraffazione che garantisce che il prodotto è fatto utilizzando solo caffè certificati CSC.