Meridiano Zero - Birra ambrata
DESCRIZIONE
La Meridiano Zero è una birra artigianale prodotta dal Birrificio del Forte a Pietrasanta a Lucca. E’ una Best Bitter che ha affrontato competizioni nazionali e internazionali, conquistando diversi riconoscimenti.
Caratteristiche
La Meridiano Zero è una birra ambrata dalle sfumature ramate e al naso sono subito percepibili le note fruttate tipiche dei luppoli inglesi, da qui il nome di questo prodotto (il meridiano zero è quello che passa da Greenwich, sulle colline londinesi). Anche il sapore è anglosassone, con le sue sfumature legate al caramello, alla frutta secca e al toffee. Il finale è solo leggermente amaro, grazie alla luppolatura ben bilanciata.
STORIA
Il Birrificio del Forte nasce nel 2011 come risultato di un percorso lungo un decennio intrapreso da Francesco Mancini, che dalla prima birra fatta in casa ha concretizzato la propria passione in un laboratorio di eccellenza birraia. Il Birrificio del Forte è considerato un’eccellenza a livello nazionale e internazionale, come testimoniano i numerosi riconoscimenti vinti.