Altair 2020 - Vino bianco
Descrizione
Il Vino Bianco Altair è un prodotto della Fattoria Borgo la Torre di Montecarlo, a Lucca, luogo dall’antica tradizione enologica: sin dal 1887 si hanno testimonianze della produzione vinicola, che negli anni è diventata un’eccellenza della zona grazie ad un accurato lavoro di selezione e innovazione.
Caratteristiche
L’Altair, di denominazione Toscana Bianco IGT, è un vino bianco ottenuto assemblando uve di Vermentino (50%) e Viognier (50%). Questo prodotto rappresenta un accompagnamento brillante e vivace, dal colore giallo paglierino intenso. Al naso si pone con sentori di fruttato fresco, in cui è possibile ritrovare ananas, albicocca, susina e mango. Equilibrato nel sapore, l’Altair è una bevanda corposa, che scorre in maniera eccellente, avvolge le papille gustative e lascia sul palato una scia fruttata e resinosa.
Storia
Prodotto di una viticoltura a basso impatto ambientale, questo vino non è solo rosso nell’anima, ma è anche green. Rientra nell’opera di affinamento delle tecniche e modernizzazione degli strumenti che ha intrapreso la Fattoria Borgo La Torre negli ultimi anni.